(3) . . . IL MECCANISMO . . .

 

Dio mi ha confezionato all'inizio della vita?

Sì.

E Satana, allora, cosa ha fatto?

Mi ha ri-confezionato.

Come ha fatto?

Ha spezzato la comunione originale, mettendo l'istinto al comando.

Al comando di chi?

Di me, ma prima del Padre e dello Spirito.

E l'amore di Dio?

Bloccato su di me, generante morte viva, tramite lo Spirito.

E il mio spirito, come si trova allora?

In schiavitù totale.

Il meccanismo posto da Satana in me come è fatto?

Dall'istinto, lo spirito del Padre, il suo Agente, il mio spirito.

Come agiscono?

In perfetta armonia, verso la morte dell'amore.

Chi fa agire il meccanismo?

Le cose e le persone che mi toccano.

Come mi toccano?

Attraverso i sensi.

E dove vanno a finire?

Al centro della persona: il cuore, che è una stazione vivente.

E io che posso fare, allora?

Controllare i tocchi necessari, eliminare i voluttuosi.