(1) . . . LA MIA SITUAZIONE . . .


Com'è la mia situazione?

In balìa di una condizione.

Cosa si intende per condizione?

Un condizionamento, un confezionamento di me.

Chi ha fatto questa situazione di me?

Dio, i miei genitori, Satana.

Cosa ha fatto Dio?

Mi ha fornito all'inizio l'anima.

Cosa hanno fatto i genitori?

Hanno fornito poi il corpo.

Cosa ha fatto Satana?

Ha condizionato infine il tutto.

Come mai mi conosce Satana?

Perchè mi ha confezionato a suo modo.

Come io questo lo conosco?

Attraverso il funzionamento del confezionamento.

Come ha fatto Lui a fare questo?

Ha spezzato la comunione iniziale tra me e il Padre.

A che scopo?

Per mettere l'istinto al comando del mio io.

E cosa è successo a Dio?

Ha messo anche lo Spirito di Dio sotto il comando dell'istinto.

Ma allora come agisce Dio?

Seguendo l'istinto per Lui in me, seguendo egoismo e morte.

Ma allora Dio non agisce più per la vita?

No. E' costretto in me a fare azione di morte per Sè e su noi.

Dio allora non è più libero?

Il suo Spirito, ma anche il mio spirito sono così stato ridotti.

Per tutta la vita?

Per questa vita.