(8) . . . AGENTE DELLA MORTE . . .


L'Agente della morte dell'amore da chi viene?

E' di Satana, ma anche coagente mio.

Anche mio?...

Sì: tutto per me, e insieme con me.

Col mio agire?

Sì, e col mio agire ha una crescita continua.

Tutto questo partendo dal sentire?

Sì. Potremmo sintetizzare: "Ad ogni tocco, il mio sentire".

Ma c'è poi l'agire...

Sintetizziamo anche: "Ad ogni sentire, il mio agire".

E chi mi costringe è lo Pneuma Paterno, vero?

Esatto.

E' l'amore che mi dà il sentire?

Sì.

Ed è l'Agente che mi dà l'agire...

Esatto.

E l'amore Paterno fa tutto per me.

Già, ma tragicamente: per la mia morte: quella dell'amore.

Questo perchè...

Satana ha istintivizzato sia l'amore Paterno, sia il suo Agente.

E io sono coagente...

Con la mia istintività prima, poi con la mia razionalità.

Ad ogni sentire corrisponde sempre un agire?

Sì, anche solo nel desiderio.

Come sono le azioni dell'Agente?

Veloci, potenti, infallibili.

Crescendo la persona, anche l'Agente della morte cresce?

Cresce con me.